SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 200€

Domande Frequenti

DOMANDE FREQUENTI

RIEMPIRE IL CARRELLO MI OBBLIGA ALL'ACQUISTO?

Niente affatto. puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo
ordine pur avendo inserito prodotti nel carrello.

QUANDO SI CONCLUDE LA PROCEDURA D'ACQUISTO?

Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di
conferma dell’acquisto, contenente il numero e la data dell’ordine. un messaggio di
ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d’acquisto è stata
completata correttamente. infine, riceverai un’e-mail contenente i dettagli relativi
all’ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente.

POSSO EFFETTUARE UN ORDINE IN UN PAESE DIVERSO DA QUELLO DI DESTINAZIONE?

Purtroppo non è possibile ordinare in un paese e chiedere che il prodotto venga spedito in
un altro.

COSA SIGNIFICA LA DICITURA "IN ATTESA DI PAGAMENTO", ALL'INTERNI DELLO STORICO ORDINI?

La dicitura “in attesa di pagamento” all’interno dello storico ordini si riferisce ad ordini
non completati, tale dicitura è solo indicativa perché questi ordini non possono essere né
confermati né annullati. se si desidera acquistare i prodotti presenti negli ordini in attessa
occorre creare un nuovo ordine.
ordine.
un altro.

ANNULLAMENTO ORDINI

Una volta confermato l’ordine in tutti i suoi passaggi, non ti sarà più possibile annullarlo,
ma potrai esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni dal ricevimento del
pacco. brick leather si riserva il diritto di annullare l’ordine nel caso in cui non sia
possibile verificare la correttezza delle informazioni riguardanti l’indirizzo di spedizione e i
dati di fatturazione. brick leather ha inoltre la facoltà di annullare un ordine che
consideriamo abbia come finalità la rivendita da parte dell’acquirente. in caso di
annullamento da parte di brick leather, non ti sarà ovviamente addebitato alcun costo

IN QUALI PAESI È POSSIBILE SPEDIRE L’ORDINE?

La spedizione può avvenire soltanto nello stesso paese in cui è stato effettuato l’ordine,
ovvero tutti i paesi appartenenti all’unione europea.

DOPO QUANTO TEMPO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?

L’ordine verrà processato nelle 24-72 ore successive alla sua ricezione da parte di brick
leather. brick leather si impegna a fare in modo che tu riceva il tuo ordine entro 5-7 giorni
lavorativi dalla conferma d’ordine e di pagamento (tempi stimatinella maggior parte dei
paesi europei). ti preghiamo di ricordare che i tempi di consegna possono subire ritardi nel
caso di festività e durante il periodo inventariale (31/03 – 10/04). i vettori non effettuano
consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.

POSSO RICHIEDERE CHE L’ACQUISTO VENGA SPEDITO AD UN INDIRIZZO DIVERSO DAL MIO?

è possibile effettuare la spedizione ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario
dell’ordine, purché questo si trovi all’interno della stessa nazione in cui l’ordine è stato
completato.

E’ POSSIBILE INDICARE UN GIORNO E/O ORARIO PRECISO PER LA CONSEGNA?

Non è possibile specificare un giorno e/o orario per la consegna. tutte le spedizioni
avvengono tramite corriere che effettua le consegne durante tutto l’arco della giornata
secondo logiche organizzative proprie e su cui brick leather non ha nessun potere di
intervento. dovrai perciò indicare un indirizzo di spedizione dove sia sempre presente
qualcuno per ritirare il pacco. se al tuo domicilio non c’è sempre una persona che possa
firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo di spedizione
diverso, per esempio una casa con una portineria, un ufficio, ecc.

COSA DEVO FARE SE IL CORRIERE NON HA TROVATO NESSUNO AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Il corriere tenta 2 consegne. esauriti i 2 tentativi di consegna , la spedizione tornera’ al
mittente (sede brick leather). in tale caso sara’ dovere del cliente pagare i costi di una
nuova spedizione prima che essa avvenga.

COME POSSO CONTROLLARE LO STATO DI SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?

Puoi controllare lo stato della spedizione del tuo ordine dal giorno successivo al suo
invio. una volta effettuato l’invio riceverai automaticamente una mail con tutte le
informazioni di cui hai bisogno per rintracciare il tuo ordine, tra cui anche il link diretto
al portale del corriere preposto per la verifica immediata dello stato di consegna.

POSSO RICHIEDERE FATTURA?

La fattura relativa al tuo ordine ti verrà inviata contattando il customer service appena
riceverai la conferma del tuo ordine. gli articoli dei tuoi ordini vengono inviati
accompagnati da documento fiscale.

QUALI FORME DI PAGAMENTO SONO ACCETTATE?

Il pagamento del tuo acquisto on-line può essere effettuato esclusivamente con carta di
credito (visa, american express o mastercard).

POSSO RENDERE IL PRODOTTO CHE HO ACQUISTATO?

Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi effettuare la restituzione del
prodotto a patto che sia integro, non sia stato utilizzato e sia completo della confezione e
del cartellino prodotto originali. se hai effettuato un ordine on-line, puoi restituirlo
interamente o parzialmente entro 14 giorni dal recapito del pacco e l’importo della
fattura relativo al prodotto o ai prodotti restituiti ti verrà rimborsato, escluse le spese di
spedizione.

LA SPEDIZIONE DEL RESO DI UN ARTICOLO ACQUISTATO ON-LINE È A MIO CARICO?

Qualora si decida di rendere l’articolo acquistato entro i 14 giorni dalla consegna , la
spedizione del reso e la sua riconsegna saranno interamente a carico del cliente.

QUANDO SARÀ EFFETTUATO IL RIMBORSO DI UN ARTICOLO ACQUISTATO ON-LINE A FRONTE DEL RESO ?

Dopo che avremo ricevuto l’articolo restituito e verificata la correttezza delle operazioni
di reso, ti invieremo una e-mail di conferma dell’accettazione del reso. una volta
approvata la restituzione riceverai l’importo nella stessa modalità con cui hai effettuato
l’acquisto. la valuta del rimborso dipende dal gestore della carta di credito con cui è
effettuato il pagamento, di norma avviene entro due estratti conto. con paypall, invece, il
rimborso di solito avviene nel gito di pochi giorni.

QUALE GARANZIA OFFRE BRICK LEATHER SUI PROPRI PRODOTTI?

Brick leather offre ai privati una garanzia di 24 mesi sui suoi prodotti per eventuali difetti
di materiale e/o fabbricazione.

COSA NON COPRE LA GARANZIA?

Nonostante i prodotti brick leather siano realizzati rispettando rigorosi standard
qualitativi e con i materiali della migliore qualità, essi non sono indistruttibili. la
garanzia non copre danni provocati da maltrattamento, incidenti, abrasione, acqua,
solventi, usura e danni provocati da vettori o dal cliente. la garanzia non copre nemmeno
danni incidentali come la rottura o la perdita del contenuto di una borsa, perdita di
utilizzo o di tempo o altre simili spese.

COSA FARE SE DESIDERO FAR RIPARARE A BRICK LEATHER UN ARTICOLO NON IN GARANZIA?

nel caso in cui il prodotto non risulti coperto da garanzia, la riparazione potrà comunque
essere effettuata, purché il pezzo da sostituire sia disponibile e a pagamento. brick leather
invierà il relativo preventivo di costo per approvazione. nessuna riparazione extragaranzia avverrà senza tuo previo consenso.

QUALE È IL MODO CORRETTO PER PULIRE I MIEI PRODOTTI BRICK LEATHER?

Nel caso tu voglia eseguire una pulitura o un restauro ai tuoi articoli brick leather ti
consigliamo di rivolgerti al nostro sito dedicato www.losciuscia.it .
sconsigliamo altamente qualsiasi intervento casalingo con detergenti non adatti.

COME SI CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI ?

Puoi contattarlo al numero di telefono che trovi sotto la voce contatti o inviando una email all’indirizzo seguente: info@brickleather.it.
il servizio clienti risponde in lingua italiana ed inglese.